Home  >  Natura altoatesina  > Escursioni

Escursioni in Val Venosta: il consiglio dell’estate e dell’inverno

Escursioni in Val Venosta – dove il ritmo è quello della natura, dove il tempo segue la vostra esigenza di rigenerazione e avventura all’aria aperta, dove al primo posto della vostra lista ci sono le escursioni per famiglie in Val Venosta, oppure per coppie o gruppi di amici. Dedicatevi meravigliose escursioni in Val Venosta e lasciatevi incantare dal cinguettio degli uccellini e dal gorgoglio dei torrenti. Perché le escursioni in Val Venosta sono sinonimo di wellness puro per grandi e piccoli esploratori, sia in estate sia in inverno!

Escursioni in Val Venosta – Slingia d’estate

Per le vostre escursioni in Val Venosta, partite direttamente da Slingia, punto di partenza perfetto per escursioni sul gruppo Sesvenna. Direttamente dal nostro hotel in Val Venosta avete a disposizione molti percorsi escursionistici che vi conducono nel cuore della natura intatta della Val Venosta, tra verdi pascoli e su fino alla conca della Val Venosta. Le escursioni in Val Venosta partendo da Slingia sono molto amate, come anche le escursioni per famiglie in Val Venosta, che permettono a grandi e piccoli di ammirare paesaggi incantevoli.

Le escursioni in Val Venosta, da Slingia in particolare, hanno in comune l’effetto rigenerante. Troviamo che non esista nulla di più benefico di un’escursione a stretto contatto con la natura, facendo il pieno di aria pura e fresca e di panorami di raro fascino tra le vette del gruppo Sesvenna e dell’Ortles, delle Alpi Venoste e dell’Alta Val Venosta.

Alle famiglie che eleggono Slingia come meta delle loro escursioni in Val Venosta, consigliamo il monte delle emozioni Watles, che riserva ai piccoli tante opportunità di divertimento, gioco e avventura. Il laghetto dei giochi non ha bisogno di presentazioni, il percorso 3D per il tiro con l’arco è emozionante e avventuroso, mentre i tanti percorsi escursionistici promettono tanto divertimento insieme sotto il sole della Val Venosta. Oltre alle escursioni in Val Venosta, potete dedicarvi alla bici, potete scoprirne qui maggiori informazioni.

Se le vostre escursioni in Val Venosta vi portano dalle nostre parti, vi sveliamo qual è il nostro rifugio preferito. Il Rifugio Sesvenna, vicino al confine con la Svizzera, famoso da sempre in tutte le Alpi. E poi, la malga Höferalm e la malga di Slingia sono particolarmente apprezzate dagli appassionati di escursioni in Val Venosta.

Il nostro consiglio: lasciate parcheggiata la vostra auto e utilizzate il taxi escursionistico che vi porta da Slingia al monte delle emozioni Watles e a Burgusio.

Desiderate coronare degnamente le vostre escursioni in Val Venosta con un panorama straordinario? Salite fino alla Croce del Watles, adorerete la vista!

Escursioni in Val Venosta in inverno

Le vacanze in Val Venosta sono un trionfo di istanti di magia anche in inverno. I paesaggi innevati al fondovalle di Slingia vi trasmettono una quiete preziosa, da godersi per esempio con escursioni in Val Venosta sulla neve. Lo scenario paesaggistico di Slingia in inverno è una vera fonte di energia. Fatene il pieno mentre ammirate le vette della Val Venosta e il mondo sembra fermarsi per un istante.

Chi viene a Slingia per dedicarsi alle escursioni in Val Venosta, può contare su percorsi perfettamente preparati da scoprire con o senza ciaspole. Nella nostra area vacanze, si organizzano tra l’altro ciaspolate guidate da guide escursionistiche esperte. Un modo esclusivo di scoprire la Val Venosta sulla neve. Ma la sicurezza ha la priorità assoluta: le guide conosconoi nostri dintorni come le loro tasche e vi accompagnano in spettacolari escursioni in Val Venosta, a Slingia e dintorni. Si organizzano anche regolarmente ciaspolate notturne, una vera chicca da non perdere!

La ciliegina sulla torta per ogni escursione in Val Venosta che si rispetti è la tappa gastronomica nei tanti rifugi lungo il percorso. Qui, potete gustare tutta la tipicità della nostra terra, dal Kaiserschmarrenin poi, accompagnato da un tè caldo, prima di riprendere la marcia!

Richiesta
non vincolante