Home  > Natura altoatesina

Vacanze in Val Venosta, una questione di altitudine

Le vacanze in Val Venosta sono sinonimo di natura pura, emozioni autentiche e arte dell’ospitalità che viene dal cuore. Qui, nel versante meridionale delle Alpi, non importa quale altitudine si raggiunga, bensì quanto siano rigeneranti le avventure tra escursioni, tour in bike e gite di scoperta in estate. In inverno si tratta di scegliere tra lo sci di fondo, lo sci alpino e le escursioni sulla neve. Trascorrete le vostre vacanze in Val Venosta qui da noi, precisamente a 1.750 m s.l.m., lontano dalla quotidianità, nel cuore della natura pressoché incontaminata.

Vacanze in Val Venosta in inverno

Quando i cristalli di neve brillano al sole, l’aria fresca invernale riempie i polmoni e la vista scivola sulle maestose vette innevate, vi consigliamo di fermarvi per un istante, di raccogliervi in voi stessi e di godervi questo scenario incantevole: queste sono le vacanze in Val Venosta come le intendiamo noi. Una piacevole sensazione di protezione, un’emozione che scalda il cuore, un ricordo per l’eternità. Non importa come vogliate organizzare le vostre vacanze in Val Venosta: sciare in Val Venosta, dedicarvi allo sci di fondo in Val Venosta, scoprire la bellezza del silenzio con suggestive escursioni. Le vostre prossime vacanze in Val Venosta vi regaleranno la felice convinzione di essere arrivati nel posto giusto. Dall’Hotel Anigglhof, avete diretto accesso a diversi anelli per il fondo, a percorsi escursionistici e itinerari da scoprire con lo scialpinismo nel comprensorio Sesvenna. Il comprensorio sciistico Watles si trova a soli 5 minuti d’auto dal nostro hotel.

Bisogno di ricaricare le batterie? Vi consigliamo un’escursione tra i monti Sesvenna con partenza direttamente dall’Anigglhof. Allontanarsi, godersi i panorami, collezionare emozioni forti: questo è il modo migliore per fare un pieno di energia.

Vacanze in montagna in Alto Adige per vivere appieno l’estate

Le vacanze in Val Venosta, Alto Adige, hanno un solo imperativo: godersi la natura dell’Alto Adige. Qui, alla fine della Val Venosta, vi aspetta la natura in tutte le sue più affascinanti declinazioni. Direttamente fuori dall’Hotel Anigglhof. Chi sceglie il nostro hotel, può godersi la natura in vari modi: facendo escursioni, tour in bici e gite sempre più vicine al cielo. Sì, perché svoltato l’angolo, vi trovate subito a 1.750 m sul livello del mare. Un’altitudine che sa di malghe e rifugi di montagna. Proprio così, per regalarsi straordinarie escursioni in Val Venosta alla volta di luoghi ricchi di energia oppure per scoprire le meraviglie di questa regione cicloturistica. Le vostre vacanze in Val Venosta sono ricche di opportunità, avete solo l’imbarazzo della scelta: si tratterà sempre di momenti di appagamento prezioso, a cui vi consigliamo di non rinunciare. Appagamento anche del palato, perché le malghe e i tanti ristoranti di montagna vi riservano delle sorprese gastronomiche imperdibili. Tra questi, citiamo anche il nostro ristorante. L’occasione è ghiotta! A voi la scelta, tra i sapori alpino-mediterranei di canederli e pasta, strudel di mele e tiramisù, caffè e punch contadino… una festa per tutti i sensi!

Vacanze in Val Venosta, Alto Adige – I consigli di Helga

Sono Helga Patscheider e sono nata e cresciuta nella straordinaria Val Venosta, di cui conosco ogni angolo e segreto. Assieme a mio marito Helly mi occupo di tutto, affinché le vostre vacanze in Val Venosta siano per voi un’esperienza meravigliosa e un’occasione per conoscere la terra e la gente di questo piccolo paradiso. Vi svelo con piacere qualche consiglio utile per rendere ancora più speciali le vostre vacanze in Val Venosta e vi aiuto nella pianificazione delle gite. Ho raccolto qualche idea per voi; se siete curiosi, vi invito a consultare la sezione che ho dedicato al mio mondo personale.

Vacanze in Val Venosta – Un’emozione dopo l’altra

Dall’hotel direttamente nel cuore della natura. Individuate la vostra strada personale durante memorabili vacanze in Val Venosta. Tante strade si trovano proprio nelle immediate vicinanze dell’Hotel Anigglhof. Boschi, prati e montagne a volontà creano lo scenario perfetto delle vostre avventure. Sul gruppo Sesvenna, nelle vicine Alpi Venoste, nel comprensorio dell’Ortles. E dopo queste emozioni e queste attività a stretto contatto con la natura, sarà tempo di ricaricarsi nel nostro hotel con sauna in Alto Adige. Il modo migliore per coronare una giornata di vacanze in Val Venosta colma di opportunità e attrattive!

 

Richiesta
non vincolante