Home  >  Natura altoatesina  > Area sciistica Watles

Sciare in Val Venosta

Sciare in Val Venosta è per tutti e vi riserva quanto di meglio ci si possa aspettare! A soli cinque minuti d’auto dal nostro hotel in Val Venosta sorge l’area sciistica Watles. Si tratta di un piccolo comprensorio sciistico panoramico tra le montagne e promette emozioni memorabili per tutti. Il Watles è uno dei comprensori sciistici più soleggiati dell’Alto Adige e fa parte della Zwei Länder Arena: cinque comprensori sciistici per un totale di 211 chilometri di piste che vi consentono di sciare in Val Venosta e scoprire le meraviglie della nostra terra, compresi panorami da sogno!

Sciare in Val Venosta: benvenuti nella Zwei Länder Arena!

Quiete, sole e movimento all’aria fresca di montagna sono gli ingredienti perfetti per sciare in Val Venosta. Nelle immediate vicinanze del nostro hotel, sorge il monte delle emozioni Watles, con le sue meravigliose piste panoramiche baciate dal sole, perfette per tutti, dai principianti ai professionisti dello sci. Sciare con i bambini in Alto Adige è un sogno che si avvera per mamma e papà, ma sciare in Val Venosta vi riserva momenti di divertimento esclusivo. Inoltre, sciare in Val Venosta significa anche dedicarsi ai piaceri della buona tavola, nelle tante malghe romantiche e nei ristoranti di montagna, dove gustare la cucina altoatesina è un must.

Oltre al monte delle emozioni Watles, potete conquistare altri quattro comprensori sciistici in Val Venosta, e questo con un unico skipass! La Zwei Länder Skiarena riunisce i comprensori sciistici seguenti, tra il Passo Resia e Solda all’Ortles:

  • Monte delle emozioni Watles
  • Belpiano-Malga San Valentino
  • Trafoi all’Ortles
  • Solda all’Ortles
  • Nauders

Oltre ai biglietti giornalieri, potete acquistare anche biglietti plurigiornalieri e skipass per famiglie. Nei comprensori sciistici ricevete tutte le informazioni riguardanti l’acquisto e la miglior soluzione per sciare in Val Venosta senza pensieri.

Sciare in Val Venosta vi riserva altre sorprese

Il monte delle emozioni Watles non è solo la destinazione perfetta se adorate sciare in Val Venosta. Come suggerisce lo slogan, qui potete vivere emozioni speciali! Escursioni, sci di fondo, parapendio, slittino e scialpinismo, sono tra le attività più amate in inverno. Il comprensorio del Watles riserva, inoltre, emozioni adrenaliniche con il percorso di ski cross, che permette agli appassionati di ski cross di sfidarsi tra loro con wu tang, jumps e banks.

L’area sciistica Watles è perfetta anche per gli amanti dello scialpinismo. Lontano dai percorsi classici e dalla piste da sci, vi addentrate nella natura silenziosa, il sole alle spalle, l’obiettivo davanti agli occhi. Sul Watles è presente un percorso dedicato proprio allo scialpinismo che conduce direttamente alla malga Höferalm. Il venerdì, sciare in Val Venosta significa anche tour di scialpinismo notturno. Per questo appuntamento, il rifugio Plantapatschhütte è aperto la sera e invita a una piacevole pausa ristoratrice dopo le fatiche sulla neve. Sciare in Val Venosta in tutte le declinazioni, non c’è che dire!

Il nostro consiglio: fate il vostro tour di scialpinismo accompagnati da una guida alpina. Durante le vostre settimane bianche in Val Venosta sono offerti tour di scialpinismo guidati.

L’Hotel Anigglhof come riferimento per sciare in Val Venosta

Perché dovreste eleggere l’Hotel Anigglhof a vostro hotel di fiducia per sciare in Val Venosta? È molto semplice: l’assistenza personalizzata rivolta ai nostri ospiti ci sta a cuore e se desiderate sciare in Val Venosta, allora ci impegniamo affinché la vostra settimana bianca sia all’altezza delle vostre aspettative. Vi sveliamo che le famiglie non possono lasciarsi sfuggire la Family Fun Line, che i bambini ricevono la miglior assistenza presso il Bubo Kinderpark e che la pista da ski cross è perfetta per chi vuole vivere emozioni forti. Vi forniamo i migliori consigli per sciare in Val Venosta: dove noleggiare l’attrezzatura, dove pronotare il corso di sci e dove gustare un ottimo pranzetto tra una discesa e l’altra. L’area sciistica Watles sorge a soli cinque chilometri dall’Hotel Anigglhof in Alta Val Venosta ed è il luogo ideale per esplorare la natura e godersi tutta la varietà che un periodo di vacanze in Val Venosta ha da offrire.

Richiesta
non vincolante