


Escursioni in Val Venosta – dove il ritmo è quello della natura, dove il tempo segue la vostra esigenza di rigenerazione e avventura all’aria aperta, dove al primo posto della vostra lista ci sono le escursioni per famiglie in Val Venosta, oppure per coppie o gruppi di amici. Dedicatevi meravigliose escursioni in Val Venosta e lasciatevi incantare dal cinguettio degli uccellini e dal gorgoglio dei torrenti. Perché le escursioni in Val Venosta sono sinonimo di wellness puro per grandi e piccoli esploratori, sia in estate sia in inverno!
Per le vostre escursioni in Val Venosta, partite direttamente da Slingia, punto di partenza perfetto per escursioni sul gruppo Sesvenna. Direttamente dal nostro hotel in Val Venosta avete a disposizione molti percorsi escursionistici che vi conducono nel cuore della natura intatta della Val Venosta, tra verdi pascoli e su fino alla conca della Val Venosta. Le escursioni in Val Venosta partendo da Slingia sono molto amate, come anche le escursioni per famiglie in Val Venosta, che permettono a grandi e piccoli di ammirare paesaggi incantevoli.
Le escursioni in Val Venosta, da Slingia in particolare, hanno in comune l’effetto rigenerante. Troviamo che non esista nulla di più benefico di un’escursione a stretto contatto con la natura, facendo il pieno di aria pura e fresca e di panorami di raro fascino tra le vette del gruppo Sesvenna e dell’Ortles, delle Alpi Venoste e dell’Alta Val Venosta.
Alle famiglie che eleggono Slingia come meta delle loro escursioni in Val Venosta, consigliamo il monte delle emozioni Watles, che riserva ai piccoli tante opportunità di divertimento, gioco e avventura. Il laghetto dei giochi non ha bisogno di presentazioni, il percorso 3D per il tiro con l’arco è emozionante e avventuroso, mentre i tanti percorsi escursionistici promettono tanto divertimento insieme sotto il sole della Val Venosta. Oltre alle escursioni in Val Venosta, potete dedicarvi alla bici, potete scoprirne qui maggiori informazioni.
Se le vostre escursioni in Val Venosta vi portano dalle nostre parti, vi sveliamo qual è il nostro rifugio preferito. Il Rifugio Sesvenna, vicino al confine con la Svizzera, famoso da sempre in tutte le Alpi. E poi, la malga Höferalm e la malga di Slingia sono particolarmente apprezzate dagli appassionati di escursioni in Val Venosta.
Il nostro consiglio: lasciate parcheggiata la vostra auto e utilizzate il taxi escursionistico che vi porta da Slingia al monte delle emozioni Watles e a Burgusio.
Desiderate coronare degnamente le vostre escursioni in Val Venosta con un panorama straordinario? Salite fino alla Croce del Watles, adorerete la vista!
Le vacanze in bici in Alto Adige vi permettono di scoprire la natura della Val Venosta, un vero trionfo di emozioni e avventure a stretto contatto con la natura, per esempio sulla ciclabile della Val Venosta, uno dei percorsi cicloturistici più amati dai nostri ospiti. Lungo la ciclabile della Val Venosta ma anche lungo altri itinerari, vi godete panorami dalle mille sfaccettature. E poi: trail, percorsi tra i boschi, itinerari per mountain bike lungo strade forestali autorizzate… la pista ciclabile della Val Venosta e tante altre alternative da percorrere su due ruote trasformeranno le vostre vacanze in bici in Alto Adige in un’esperienza indimenticabile.
Il vostro riferimento è l’Hotel Anigglhof. La vostra destinazione è la Val Venosta. Il vostro obiettivo è l’orizzonte. Malles e i suoi splendidi dintorni propongono tour avvincenti da scoprire con il GPS. Procedete al vostro ritmo, tra meleti, pascoli e ancora più su, verso vette leggendarie. La ciclabile della Val Venosta è per tutti, i ciclisti più preparati sfruttano le loro vacanza in bici in Alto Adige per tour di un’intera giornata, per esempio quello che porta alla Gola d’Uina. Ai più tranquilli, oltre alla ciclabile della Val Venosta, è consigliabile un tour in mountain bike da Malles attraverso la Val Venosta fino al lago di Resia lungo l’antica Via Claudia Augusta.